giovedì 4 luglio 2013

Catering: un battesimo in piena campagna Romana


Per il battesimo di una piccola principessa di nome Rachele, tenuto all'aperto in un giardino incantato nella campagna di Palombara Sabina, abbiamo organizzato e preparato un generoso pranzo a buffet, composto da un ricco antipasto, un primo vegetariano e un secondo misto di carne con tante verdure.

Per l'antipasto abbiamo proposto una varietà di crostini con tutte salse fatte da noi: tapenade di olive, hummus, chutney di albicocche biologiche di casa. Ogni crostino con un tipo di pane diverso che meglio si abbina con la guarnizione. Come finger food abbiamo preparato delle polpettine di tonno con un coulis di pomodori e peperoni, dei cestini di pasta phyllo con insalata di pollo e olive e dei rustici fatti in casa con un impasto di salsiccia artigianale. Mozzarella e ricotta di bufala, salumi appena affettati fra cui finocchiona, prosciutto cotto e crudo norcino e ciauscolo.

Come primo, un piatto estivo di gnocchetti sardi con pomodorini concassé, olive nere, basilico e mozzarella di bufala fresca affumicata. Una caponatina colorata e una deliziosa insalata di cereali misti e zucchine appena raccolte dall'orto hanno accompagnato il secondo di carne (ali di pollo arrosto e le nostre sfiziose polpettine di maiale avvolte nel bacon). C'era qualcosa per soddisfare tutti i palati!

Polpettine di tonno con coulis di pomodori e peperoni
Crostini con paté di ceci e olive caramellate; crostini con tapenade di olive e pomodorini confit; crostini con formaggio di capra & chutney di albicocche

Cestini di pasta phyllo con pollo e olive


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!!!