martedì 25 ottobre 2011

FF nuvola in radio...


Essendo un'attrice (ex o forse no...beh, ancora non lo so!) ogni tanto mi prende lo schiribizio e mi piace intrufolarmi in qualche trasmissione, su un set, in sala di registrazione in radio, insomma dietro e davanti le quinte. Le reminiscenze di quella che è stata la mia vita per 15 anni sono vive e si fanno sentire ogni tanto. Ecco perché cerco sempre di mischiare le due cose, l'arte culinaria e quella della recitazione hanno molto in comune...

Quindi tra i miei trascorsi di cuoca sull'etere (www.melarossa.it), mamma che cucina in pubblicità e monologhi che a volte parlano di cibo, non manca mai il desiderio di conciliare i due come un vero e proprio lavoro!




Un programma che unisca queste due passioni sarebbe davvero un sogno!!!

Intanto mi diverto a portare i miei "goodies" in giro e sentire il parere di tutti, anche amici famosi e non, e godermi i complimenti!!!

Oggi la mia incursione è stata in studio per il coniglio da camera, ovvero ero nel pubblico del "Ruggito del coniglio"(il mio programma radiofonico preferito) con i mitici Marco Presta ed Antonello Dose e per l'occasione avevo preparato dei cupcakes decorati ad hoc. I gusti erano red velvet con un cream cheese frosting, vaniglia con buttercream e pumpkin brown-butter (zucca e burro affumicato) con una glassa al brown butter.

Sono arrivata in ritardo ahimè, tra cassia bis e via flaminia bloccata, ma nel frattempo ero riuscita a parlare con la redazione pregandoli di aspettare me e i miei dolci...con il pandino che non delude mai, appena la strada si è liberata diciamo che ho guidato in maniera "sportiva" e sono riuscita ad entrare in rai alle 8.40.

Dopo aver aspettato un po' in regia e sistemato i miei cupcakes, con il primo stacco musicale ho fatto il mio ingresso e, gentilmente mi hanno accolto senza farmi sentire in colpa. Ho aperto i miei due scrigni dolci e meravigliaaaa...erano contenti ed hanno incominciato a distribuire a tutti. Aaaah, che soddisfazione!!!

Dopo poco è iniziata la trasmissione e per tutto il tempo sono stata chiamata "la nostra pasticcera", mica male!!! Mi sono divertita tanto, ho anche un po' recitato nel loro trailer cinematografico, e mi sono davvero goduta questa mattinata.

Perché iniziare la giornata con il coniglio (e dei cupcakes) fa sempre bene!






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!!!