mercoledì 13 luglio 2011

Maratona Wedding-Day

Lasciate che vi raccontiamo la nostra giornata di Sabato scorso, una giornata molto speciale per le Food Fairies che hanno avuto il grande onore di realizzare le torte di nozze di due meravigliose coppie. 

Devo dire che siamo state brave con le tempistiche, non abbiamo avuto alcun momento di panico poiché avevamo già fatto tutto il fattibile il giorno prima, ovvero baking, preparazione frostings, fondant fatto a mano da Nuvola già pronto da qualche giorno, and so on

W-day, ore 11:00 (anche noi FF abbiamo i nostri tempi!) - farcitura, copertura e decorazione delle torte, frostaggio dei cupcakes. 


Food Fairy Nuvola super-concentrata alle prese con la ghiaccia reale!!


Ore 15:00 - la torta è completata, sistemata al sicuro nel nostro fidatissimo Thermobox con i siberini che la tengono freschissima e.... partenza! 

Ore 15:45 - arrivo alla location, dove i dolcissimi sposi hanno provveduto a fornirci un assortimento di gerbere e girasoli da utilizzare per presentare il  loro cupcake tower. Si realizza una composizione ad hoc, con tulle bianco e fiori shocking, e.... voilà!


Deep Chocolate Cupcakes, Carrot Cake Cupcakes w/cream cheese frosting, Vanilla-Orange Cupcakes, Vanilla-Orange cake with Italian Meringue Buttercream
Say cheeeeese!

La prima missione è completata in meno di un'ora e adesso si riparte... per andare a prendere Torta Numero Due e consegnarla alla seconda felice coppietta!

Ore 17:00 - FAME!!! Lunch break per le Food Fairies: Insalata, prosciutto e melone, chinotto. Burp.

Ore 17:30 - Ultimi ritocchi per Torta Numero Due: proviamo ad antichizzarla un po', per ricordare le porcellane di capodimonte che ha scelto la sposa per le bomboniere...


Ore 19:00 - e anche questa è fatta, sistemata, raffreddata.... partenza per location number two!

Ore 20:00 - arrivo alla location. Troviamo i fiori preparati dal fioraio per la torta. Hmmm.... c'è qualcosa che non va. Ecco che cosa: è un CENTROTAVOLA, completo di piattino alto di plastica con tanto di spugnetta bagnata!

Ma subito le Food Fairies, imperturbabili, si mettono al lavoro senza un momento di esitazione, grazie alla ormai collaudatissima telepatia reciproca. Smonta il centrotavola. Scegli i fiori più belli. Scarta il resto. Inventa una composizione adatta per la torta, avvolgi il tutto nel tulle e....


...ora va decisamente meglio! Ed eccovi la Wedding Cake antichizzata voluta dalla cara Ileana, al gusto di vanilla-lemon e farcita di una ricca crema leggermente profumata anch'essa al limone.

Ore 20:20 - ritorno a casa, con un rapidissimo ma meritato aperitivo-break :)

Ore 21:30 - ancora FAME!!! Arrivo a casa, bambini, amici, tutti insieme con la cena pronta e tante coccole! What a day!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!!!