venerdì 6 maggio 2011

American Food Writers/bloggers à Paris

Sono appena tornata da un grandioso long weekend a Parigi in cui, essendo senza bambini (grazie Andy!!) ho avuto la possibilità di assaporare fino in fondo (in tutti i sensi ma soprattutto nel senso gastronomico) la meravigliosa città che già conoscevo grazie ad un lungo soggiorno (quasi un anno) nel lontano 1998. E come se non bastasse, sono persino riuscita ad incontrare due scrittori/giornalisti Americani che entrambi proliferano nell'ambito gastronomico.

Ho stanato David Lebovitz, chef de patisserie nonché, dal '99, autore di cookbooks, nella libreria WH Smith nella gloriosa Rue de Rivoli che firmava le copie del suo ultimo libro, The Sweet Life in Paris. Avevano appena venduto l'ultima copia davanti a me, quindi ahimè mi sono dovuta accontentare di un foglio di carta che incollerò debitamente nella mia copia di Ready For Dessert (regalo di compleanno dalla mamma!), dal quale ho già provato varie ricette fra cui questi "addictive" Chocolate Chip Cookies.
Food Fairy Sara e David Lebovitz

Il giorno dopo ho avuto il piacere di cenare con il mitico Alexander Lobrano, che ho conosciuto anni fa tramite una cara amica, Judy Fayard (attualmente caporedattrice della rivista France Today), entrambi storici esponenti del giornalismo gastronomico transoceanico di Parigi (nel senso che scrivono entrambi per testate statunitensi e inglesi!). Alec ha inoltre pubblicato recentemente questo volume
che tanto è stato apprezzato per le sue recensioni che adesso è già in programma un nuovo libro che si intitolerà... Hungry for France! Mais bien  sûr! Auguri Alec!
Food Fairy Sara, Alexander Lobrano e Judy Fayard

Il bistrot très charmant in Rue Cler (7° arrondissement): vi consiglio la terrine de campagne ottima!
Château Les Quatre Filles, Côtes du Rhône

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!!!